Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

RAGAZZE OGGI PROVA COSTUME..SIETE PRONTE?



Ciao ragazze..buon lunedi a tutti...oggi voglio parlarvi di una cosa che sta molto a cuore a noi tutti....principalmente noi donne...LA PROVA COSUME....



Il caldo si è ormai fatto spazio sulla quasi totalità delle regioni italiane

Siamo solo al’inizio della bella stagione e già impazza la clamorosa e ben nota domanda: ”Come farò ad indossare quel meraviglioso costume dell’anno scorso?”.

Qualcuno, infatti, ha già tirato fuori dagli scatoloni i costumi dell’estate passata per mettere alla prova il proprio fisico e controllare se sia il caso o meno di comprare altri indumenti “più comodi”. Ahimè, per 4 italiani su 10, l’esito è stato negativo: secondo la Coldiretti, infatti, il 32% della popolazione italiana si è trovata in difficoltà nella prova costume.

La primavera, le temperature miti e le soleggiate ci favoriscono in questo: durante tale periodo, infatti, l’essere umano è maggiormente spronato al recupero di un aspetto fisico che appaia più gradevole e attraente.

Per evitare quindi il rischio, ad agosto, di andare al mare con la muta da sub che mascheri quelle fastidiose sporgenze è bene rimboccarsi le maniche ora e rimettersi in carreggiata per riprendere la forma persa a causa delle appena trascorse vacanze pasquali.

Il fine ultimo non è certamente il miracolo: ciò che vogliamo fare in questi mesi che ci dividono dalle vacanze estive è semplicemente depurarci e fare tanto, tanto e ancora tanto movimento.

Sì, l’elemento essenziale è proprio questo: il moto, la palestra e l’esercizio fisico sono fattori basilari per trasformare ciò che è molle e informe in massa muscolare. Riprendete allora la bicicletta impolverata dalla cantina, correte o se non tollerate il caldo e il sudore fate nuoto; quest’ultimo è uno degli sport più completi che riescono a conciliare l’utile al dilettevole.

Per fare movimento prediligete le prime ore della giornata: secondo uno studio statunitense, infatti, svolgere attività fisica poco dopo il suono della sveglia per almeno 45 minuti riduce il desiderio del cibo; oltretutto per il resto della giornata si avvertiranno molta più forza ed energia per lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Fate una colazione abbondante, che vi dia la carica: calorico non è sinonimo di abbondante!



Si possono ricavare molte energie anche da una colazione fatta con una tazza di latte parzialmente scremato (ottima fonte di calcio), qualche biscotto (che procurino gli zuccheri necessari alle attività cerebrali e motorie) e una tazza di macedonia fatta con frutta rigorosamente di stagione (che vi darà il giusto apporto di vitamine e sali minerali).

A pranzo prediligete legumi e ortaggi, riservando ai carboidrati uno o massimo due giorni a settimana.Abbondate con le verdure di stagione: in particolare, se consumate a crudo prima dei pasti principali, aumenteranno il senso di sazietà.

Per la cena tenetevi leggeri: un elevato incremento calorico serale risulta difficile da smaltire e va a conservarsi nel nostro organismo sottoforma di depositi.

Riducete all’ennesima potenza il famoso “nemico invisibile”: il sale. Anche se all’inizio il cibo vi apparirà sciapo e poco saporito, dopo qualche tempo ci farete l’abitudine. Facendo così eviterete di incorrere in problemi come l’ipertensione e l’obesità da cui è difficile uscire.

Infine stringete amicizia con acqua e frutta per favorire la vostra pulizia interiore e aumentare il senso di sazietà… facendo così ristabiliremo quell’equilibrio finora perduto.
ALLORA?? COSA NE PENSATE??
Chissa quante di voi stanno già iniziando a fare diete o magari un po di moto....
FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE...VI ASPETTOOOO...

martedì 23 aprile 2013

PARMIGIANA DI MELANZANE






Ciao a tutti e buon martedi...oggi voglio proporvi una ricetta napoletana molto tradizionale...la classica..ma buonissima..parmigiana di melanzane!!

Adoro tantissimo questo piatto..e questa è la versione che mi ha insegnato mia mamma...dico questo perchè ci sono tante varianti ...ma a me piace un sacco questa!!!

Ingredienti per 4 persone:

PER LA SALSA
  
una bottiglia di passata CiaoBio
3 cucchiai olio extravergine di oliva dante                              
4 foglie di basilico
sale

Parmigiana:
600 gr. melanzane
250 gr. mozzarella fior di latte
60 gr. grana  Bella Lodi
1 tazza di olio extra vergina di oliva dante


Preparazione:




Tagliate le melanzane a fette per il lungo e mettetele nello scolapasta con sale grosso e un peso sopra; lasciatele per 30 minuti.



Strizzatele e friggetele in abbondante olio, poi mettetele da parte con la carta assorbente.



Prendete una padella e metteteci aglio, olio e peperoncino; fate soffriggere il tutto e aggiungete il pomodoro con un pochino di acqua (1/4 di bicchiere), sale e basilico.



Fate cuocere il sugo per circa 20 minuti a fuoco vivo.

Prendete una pirofila, versate un po’ di salsa di pomodoro e disponete a strati le melanzane e la mozzarella



Infornate a 170 gradi per 15 minuti. Consiglio di servirla il giorno dopo o comunque dopo un paio di ore.



Ricoprite con la salsa restante e spolverizzate con il parmigiano.



Infornate a 170 gradi per 15 minuti. Consiglio di servirla dopo un paio di ore.



ed ecco il risultato...bella vero? e non vi dico che profumino!....

E voi? Come la preparate??

Ciao alla prossima!


                                                                   












venerdì 19 aprile 2013

collaborazione CiaoBio..



Ciao a tutti.. stasera sono qui per parlarvi di una nuova recensione....collaboro con un azienda che non ha bisogno tante parole..perchè il marchio parla da solo...vi parlo della ditta...












CiaoBio è specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti..





Il negozio CiaoBio è controllato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) Organismo di Controllo e Certifcazione che opera nel settore


dell'agricoltura biologica, riconosciuto dal ministero delle politiche agricole.


Adesso vi mostro i prodotti che la ditta mi ha gentilmente inviato...










sugo al basilicio 300gr. Bio..


olive Bella di Cerignola di Cerignola.,..580 ml






Conchiglie di mais 500 g. ..S.glutine


 Farina di mais per polenta istantanea






Fusilli di grano saraceno S. Glutine

Riso bianco Bioogico  e riso integrale Bio







tortine di riso al limone.. s. glutine







Le farine e i cereali naturalmente senza glutine sono consigliate anche ai non celiaci perchè contribuiscono ad una alimentazione più ricca, varia ed equilibrata prevenendo l'insorgenza di allergie alimentari.












Infuso fragolina di bosco e ribes

è un ottima bevanda per la prima colazione, i break o una pausa energizzante. Non contiene teina e ogm....

Posso garantirvi che sono prodotti ottimi e garantiti...a me ha incuriosito tanto il riso Venere che non ho mai usato..e ho voluto subito preparare una ricetta che adesso vi mostro....




POMODORI FARCITI CON RISO VENERE (bio)






iNGREDIENTI:



8 pomodori tondi, maturi e sodi


150 g di riso Venere


200 g di tonno sott'olio


4 peperoncini tondi farciti al tonno, sott'olio


un cuore di sedano


mezzo limone


un cucchiaio di prezzemolo tritato


un cucchiaio di basilico tritato


olio extravergine di oliva Dante


sale


Preparazione:


Lessate il riso Venere in acqua bollente salata per 40 minuti. Nel frattempo, lavate i pomodori, tagliate le calotte ( tenetele da parte ) e svuotateli con un cucchiaino possibilmente da pompelmo . Salate i pomodori internamente, rovesciateli su un vassoio e lasciateli scolare ( devono perdere l'acqua di vegetazione ) per 20 minuti; raccogliete l'acqua persa. Tamponate l'interno dei pomodori con carta da cucina. Riunite nel bicchiere del mixer l'acqua di vegetazione persa dai pomodori e i peperoncini farciti spezzettati; frullateil tutto fino a ottenere un composto cremoso e denso, molto saporito ( aggiungete altra acqua se necessario ). Scolate il riso, trasferitelo in un'ampia ciotola, conditelo con la crema ai peperoni preparata e mescolate bene. Pulite il sedano e tritatelo grossolanamente, sgocciolate bene il tonno e spezzettatelo con la forchetta. Riuniteli e irrorateli con il succo di limone filtrato e uniteli al riso. Incorporate il prezzemolo e il basilico, mescolate. Riempite i pomodori, aggiungete un filo di olio e chiudete con le calottine tenute da parte. Tenete i pomodori farciti in frigorifero fino al momento di servire.



Li potete preparare con qualche ora di anticipo e farete un ottima figura !!!

mi dite cosa ne pensate di questi prodotti?? io li ho provati ...e li consiglio a tutti....




PER QUALSIASI INFORMAZIONI VI LASCIO IL LINK:

http://www.store.ciaobio.it/contacts










lunedì 15 aprile 2013

COLLABORAZIONE "BELLA LODI "


Ciao a tutte...oggi voglio parlarvi di una collaborazione a me molto gradita...e che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole....vi parlo di Lodigrana....che è una grana speciale
prodotta senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte,fermenti lattici caglio e sale...


Bella Lodi è prodotto da un solo caseificio che ha più di 100 anni. in un comune del Parco Adda Sud ...Bella Lodi è un formaggio stagionato dalla crosta nera  che nasce dalla grande tradizione casearia del Grana Lodigano.
Il latte proviene da stalle concentrate nel Lodigano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione.
Solo una lunga stagionatura può garantire quel sapore gradevole e gustoso che il nostro palato prova nel mangiarlo...
E' un ottimo omaggio al gusto.
 Questi sono i prodotti di cui la ditta mi ha omaggiato......
confezione  grattugiato...... e confezione sacchetto salvafreschezza.....




Bella Lodi è confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo.Nelle schede è possibile visualizzare tutte le proprietà del prodotto....
e vi posso assicurare che la confezione nera è cosi elegante e bella da regalare
La Raspadura è l'ideale per accompagnamento ed antipasti o aperitivi....ottimo anche per guarnire pizze o antipasti....come ho fatto io in questo caso.....
 Che ne pensate??
io mi sono divertita un sacco a preparare queste golosità ovviamente senza Lodi grana...era impossibile
Grazie di cuore a quest'azienda per l'impegno che mette nel preparare questo formaggio....
per qualsiasi informazioni questo è il link:
Ciaoooo alla prossimaaaaa








venerdì 12 aprile 2013

collaborazione RGPharma




Ciao ragazze, che belle giornate di sole stanno uscendo vero? Fortunatamente arriva l'estate, ma nel frattempo ci godiamo queste splendide giornate lunghe e solari, vi parlerò di alcuni prodotti che mi sono stati consegnati pochi giorni fa. Mi riferisco all'azienda RGPharma una società italiana con sede a Milano, che studia e distribuisce prodotti innovativi come quelli che vi mostrerò io ora...




questi sono prodotti studiati per offrire il massimo benessere al nostro fisico.

i CHOCO FLORA favoriscono un aquilibrio della flora intestinale, con miliardi di fermenti lattici vivi e attivi, e possiamo guastare queste barrette a cioccolato fondente, al latte e al cioccolato bianco. Prodotti senza glutine.


Queste invece sono barrette al cioccolato che però al loro interno hanno diverse fragranze come: cioccolato e arancia melissa, cioccolato e gelsomino, cioccolato e miele di ulmo, cioccolato e fragola, cioccolato e peperoncino, cioccolato e miele di polline e cioccolato allo zenzero. sono prodotti senza zucchero e senza glutine.


I fiocchi di maca sono dei prodotti dietetici e senza glutine. Con amaca naturale, mais, riso, e soia da sola agricoltura biologica. Favorisce anche la stanchezza e lo stress proprio per un bilancio di proteine che contiene. 


Il miele di ulmo è l'ingrediente che favorisce la produzione dei prodotti prima mostrati.
Per qualsiasi informazione cliccare qui: http://www.rgpharma.it/..
oppure scrivete a : info@rgpharma.it...
se mettete un mi piace su Fb (https://www.facebook.com/RgPharma) e scrivete  a 'coupon@rgpharmaonline.com' vi  invieranno  per email un buono sconto del 20% per il l'acquisto dei prodotti ..eccetto la linea capelli.

Ora vado a fare zumba fitness per smaltire le barette appena mangiate, alla prossima ciao a tutte ragazze.

martedì 9 aprile 2013

Senza Glutine....Ma con Gusto...

                        

              "Senza glutine...ma con gusto. Please!"

             Finalmente ci siamo!



Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di un concorso molto importante per noi Celiaci....
Il Concorso itinerante per il miglior piatto/ricetta senza glutine denominato “Senza glutine… ma con gusto. Please !” (l’aggiunta della parola inglese non è intesa come esotismo, ma racchiude una visione universale del problema celiachia diffuso ormai in tutta Europa ed in molte parti del mondo) riservato agli Istituti Alberghieri delle Marche è partito e si avvia velocemente verso la sfida finale che decreterà i migliori piatti/ricette senza glutine realizzati dagli studenti del terzo anno del Corso di cucina.

Il Concorso è stato ideato e sviluppato da AIC Marche ed è finanziato dal Direttivo Nazionale. Il progetto è rivolto, a rotazione, agli studenti degli Istituti Alberghieri della Regione Marche. Per quest’anno scolastico si svolgerà per la sua 1° Edizione presso l’Istituto Alberghiero “Santa Marta” di Pesaro.

Lo scopo è quello di formare e/o informare i futuri operatori della ristorazione (in particolare i cuochi), oltre a far conoscere tramite opuscoli informativi coloro che operano in qualità di addetti ai servizi di segreteria e sala-bar e soprattutto per coloro che per specifica mansione di Front Office sono spesso le prime persone con le quali la persona celiaca entra in contatto nell’ambito delle strutture ricettive quali alberghi, camping, agriturismi, etc….

L’idea generale era quella di istituire un concorso che avrebbe dovuto premiare, durante una manifestazione finale, il miglior piatto (ricetta) senza glutine, presentato dagli studenti e nello specifico da coloro che frequentano i corsi di cucina, considerati gli operatori a più stretto contatto con la problematica glutine.

Il Concorso prevede un premio in attrezzature da cucina per gli studenti vincitori delle tre sezioni: miglior primo, miglior antipasto e miglior dolce, rispettivamente per un totale di 500,00 – 300,00 – 200,00 euro da dividere equamente tra loro. Tutto questo per stimolare in modo creativo tutti gli studenti partecipanti.

I ragazzi partecipanti saranno giudicati da una giuria composta da 2 persone celiache2 persone non celiache e da un cuoco dell’Associazione Italiana Cuochi che avrà anche il compito diPresidente e stabilire i vincitori in caso di parità. Inoltre, grazie ad una fattiva collaborazione con l’Istituto scolastico, si mira ad accrescere la conoscenza della celiachia nell’ambito della formazione dei professionisti della ristorazione.

Il Concorso sta coinvolgendo 115 studenti di 5 classi terze, le quali hanno già affrontato a novembre u.s. la parte teorica illustrata dallaResponsabile dell’Alimentazione Fuori Casa di AIC Marche Laura Didovich e a dicembre u.s. la parte pratica realizzata da Alfio Paoloni, storico cuoco collaboratore di AIC Marche.
Che dire...un gran passo avanti!!

domenica 7 aprile 2013

LASAGNA ALLA BOLOGNESE... S. GLUTINE....





Ciao a tutti...trascorso una buona domenica??..io oggi ho voluto fare un piatto che si può solo fare di domenica avendo più tempo a disposizione e quindi potendo stare di più in cucina.....
oggi vi dò la ricetta della classica Lasagna....ma provate la mia ricetta ...e poi mi direte....
           LASAGNA ALLA BOLOGNESE...S. GLUTINE
Ingredienti per 2-3 persone
250 gr di lasagne senza glutine..io ho usato la BIO ALIMENTA..      
250 gr di carne macinata (io ho usato solo maiale molto magro)

mezzo bicchiere di vino secco bianco
2 scatole di pelati tritati finemente
20 gr di Farina senza glutine...FARABELLA
40 gr di burro
250 ml di latte
olio di oliva extravergine DANTE... noce moscata, sale e pepe q.b.
1 carota
1 cipollotto (o mezza cipolla)
1 gambo di sedano
qualche foglia di basilico fresco

Il tempo di esecuzione dipende molto dalla vostra esperienza o manualità. Io ci ho messo un'oretta.


Preparazione del Ragù alla bolognese:


Tritare finemente il cipollotto, la carota e il sedano. Io ho usato una mezzaluna.
Mettere il tritato in una casseruola a sponde alte, aggiungere l'olio extravergine (circa 3 cucchiai) un pizzico di sale e far rosolare rigirando con un cucchiaio di legno a spatola.
Dopo circa un minuto aggiungere la carne tritata sbriciolandola con le dita. Aggiungere altri 2-3 pizzichi di sale e girare con il cucchiaio.
Cercare di sminuzzare finemente la carne con il cucchiaio a spatola.
Quando la carne sarà cotta aggiungere il vino e far evaporare.

A questo punto possiamo incorporare le scatole di pelati tritati finemente e le foglie di basilico aggiustando ancora di sale.
Coprire la casseruola con il coperchio e far bollire per mezz'ora, rigirando spesso il ragù con il cucchiaio. Nel frattempo si può fare la besciamella.

Preparazione della besciamella senza glutine:

Molti celiaci consigliano di non usare la farina senza glutine comperata in farmacia per la besciamella perchè forma molti grumi. Raccomandano infatti di usare la maizena o la fecola di patate. Personalmente ho usato la farina comprata in farmacia (quella per il pane) e mi sono trovata abbastanza bene.
Mi ripropongo però di fare un'altra prova con la maizena, per vedere che differenza c'è (anche di sapore)*.

In un tegame con il manico sciogliere il burro a fuoco basso. Poi con un setaccio distribuire la farina che risulterà così più facile da amalgamare.

Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno a spatola sollevando il tegame per un pò in modo da girare bene il composto senza che si bruci.

Rimettere il tegame sul fuoco ed aggiungere il latte un pò alla volta, sempre mescolando.

Il tutto dovrebbe durare 2-4 minuti. Spegnere il gas quando il composto avrà la consistenza desiderata.

Aggiungere quindi la noce moscata in polvere, un pizzico di sale e un pò (pochissimo) di pepe.
Mescolare ancora 3 o quattro volte.

Preparazione della lasagna:


La pasta, secondo le istruzioni, andava bollita in acqua salata per un minuto, prima di utilizzarla, ma mi spaventava il fatto che non sapevo dove appoggiarla una volta scolata (avevo timore che si attaccassero le lasagne l'una all'altra).
Così ho preso un contenitore in plastica, ci ho messo dell'acqua molto calda, un pò di sale e vi ho immerso le lasagne. Le ho lasciate lì un minuto, poi, una ad una, le ho prese quando mi servivano per fare gli strati.

Preparazione degli strati:

Qui il trucco è mettere del ragù e della besciamella direttamente nella teglia, prima di mettere le lasagne. Se avete problemi con gli angoli delle lasagne potete smussarli, come nella foto.

Uno strato di ragù e besciamella, uno di pasta, ecc. Io ho fatto 4 strati di pasta.

Alla fine mettere più besciamella che sugo e (a chi piace) una spolverata di parmigiano sulla superficie.

A questo punto mettiamo tutto nel forno e facciamo cuocere a 200 gradi per 15-20 minuti (forno ventilato).

E' buonissima!!!!!!!!
Buon Appettito!

                                         
Dimenticavo....per chi non è celiaco può sostituire semplicemente la lasagna con quella di grano duro...ed il gioco è fatto....
Aspetto i vostri commenti...a me molto graditi!!

mercoledì 3 aprile 2013

collaborazione MORCARE

salve a tutte voi, questa sera volevo mostrarvi alcuni prodotti che da poco ho potuto testare e rendermi conto della loro efficacia. Mi riferisco ai prodotti MORCARE che trattano varie creme che vi elencherò qui di seguito.

MORCARE tratta crema mani che allo stesso tempo ha un'azione nutriente e protettiva, tutti prodotti trattati con ingredienti naturali 






IL PRODOTTO:crema da giorno
Nutriente, crema idratante e protettiva
Prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle.
Aumento difese della pelle naturali (pelle più strutturato e forte).
Maggiore idratazione della pelle.
Intenso effetto calmante.
Forte il ripristino e rigenerante.
Protezione contro lo stress ossidativo.

Profumo naturale
La composizione di questo profumo è fondata sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio.Vaniglia e pesca suggerire il sentimento e l'accenno di qualcosa di vellutato, combinata con un pizzico di noce di cocco delicato che dà carisma alla fragranza e il piacere di cura della pelle.
Euro 26,90  

crema contorno occhi   Eye Contour Cream
Attenuazione delle rughe e segni d'espressione.
Prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle.
Aumento difese della pelle naturali (pelle più strutturato e forte)
Umidità esterna perfetta e all'interno (in & out).
Tonificante.
Maggiore elasticità e tono.
Protezione contro lo stress ossidativo.
Scarico.

Profumo naturale
La composizione di questo profumo è fondata sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio.Vaniglia e pesca suggerire il sentimento e l'accenno di qualcosa di vellutato, combinata con un pizzico di noce di cocco delicato che dà carisma alla fragranza e il piacere di cura della pelle.


 Euro 17,50 * 
 
crema mani

Nutriente, idratante e protettiva crema per le mani.
Prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle.
Aumento difese della pelle naturali (pelle più strutturato e forte).
Umidità esterna perfetta e all'interno (in & out).
Elasticità effetto.
Aumento della luminosità della pelle.
Protezione contro lo stress ossidativo.

Profumo naturale
La composizione di questo profumo è fondata sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio.Vaniglia e pesca suggerire il sentimento e l'accenno di qualcosa di vellutato, combinata con un pizzico di noce di cocco delicato che dà carisma alla fragranza e il piacere di cura della pelle.
  Euro 9,60 
Crema anti-rughe       
Crema anti-rughe..... Euro 39,00 

Attenuazione di piccole rughe e segni di espressione, più prevenzione di invecchiamento precoce della pelle.
Prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle.
Aumento difese della pelle naturali (pelle più strutturato e forte).
Umidità esterna perfetta e all'interno (in & out).
Tonificante e ridensificante effetto.
Maggiore elasticità, tono e compattezza.
Aumento della luminosità della pelle.
Protezione contro lo stress ossidativo.

Profumo naturale
La composizione di questo profumo è fondata sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio.Vaniglia e pesca suggerire il sentimento e l'accenno di qualcosa di vellutato, combinata con un pizzico di noce di cocco delicato che dà carisma alla fragranza e il piacere di cura della pelle..


Propoli Spray
Euro 7.50 *


consigliato per l'igiene e la cura del cavo  orale
MODO D'USO:
Agitare bene prima dell'uso. 
estratto Spruzzare nella cavità orale, premere due volte il distributore. Applicare 3 o 4 volte al giorno.
i prodotti Morcare si possono aquistare via mail....


S.SEBASTIANO DA PO (TO)
Morcare Srl
Via Stazione, 35
I - 10020 S.Sebastiano da Po (TO)
Tel +39 011 9191686
Fax +39 011 9197613
www.morcare.co.uk... .info@morcare.co.uk...

SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA CHIARA E DI AVER DATO INFORMAZIONI UTILI.
RINGRAZIO DE CUORE LA DITTA   MORCARE
CIAO ALLA PROSSIMA