Lettori fissi

venerdì 17 gennaio 2014

PANITO...PANE SENZA GLUTINE

                                                 


                    




          CIAO A TUTTI..OGGI VOGLIO PARLARVI DI PANITO: IL NUOVO PANE SENZA GLUTINE BIOLOGICO

            Probios presenta la nuova gamma Panito una linea completa di     pane biologico senza glutine mutuabile da SSN. Panito  rispecchia le caratteristiche richieste da noi celiaci grazie alla sua croccantezza e sofficità che si mantiene nel tempo. Per questo  Panito è ideale per la preparazione di sandwich e panini da   consumare in ufficio, a scuola o nel tempo libero. Panito è pronto da consumare ma se lo scaldi è proprio una bontà!
        La ditta mi ha gentilmente inviato un campione di prova....  LA PAGNOTTA BIANCA!
  Una pagnotta morbida e delicata, da fare a fette e farcire con gusto, per uno snack veloce, un toast o un pranzo fuori casa!

   Oltre alla pagnotta ho avuto il piacere di provare anche la baguette rustica...




      anche se di baguette ci sono altre varietà..baguette bianca ..rustica o con semi di sesamo e lino..
  Panito è buono sia cosi' che riscaldato, infatti bastano pochi minuti nel forno o nel tostapane e resta morbido e fragrante..
quindi ottimo per un pranzo fuori casa o per una colazione a sacco!!
  IO Non ho resistito a questa golosità e vi presento la mia ricettina...


         Crostini al salmone

  Eccovi un tradizionale antipasto di pesce che, nella sua    semplicità, per me rimane uno dei migliori (complice il burro!!).
  Semplicemente tagliate a fette la pagnotta bianca formando due triangoli. Infornate (grill); stendete il burro (lasciato a  temperatura ambiente) e disponetevi sopra le fettine di salmone affumicato.
semplice ma buono..ve lo posso garantire!!!




UN BACIO....ALLA PROSSIMAAAA!!!

10 commenti:

  1. ottimo! anche se non sono celiaca mi hai fatto venire una gran voglia di provarlo! brava, semplice e gustoso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, sicuramente si tratta di ottimi prodotti, adatti sia a chi ha questo problema che no...infatti quei crostini mi hanno fatto venire l'acquolina, troppo invitanti..mi viene voglia di provarli:)
    un bacione e tanti auguri per un felice e sereno 2014
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ma ciao Vanna, bentornata operativa sul blog!
    Sai benissimo che i miei bambini sono allergici al glutine, quindi prendo nota di questo marchio che ancora non conoscevo!
    Sai che non ho mai provato il pane con burro e salmone?
    Ottima idea anche per me che non sono celiaca, brava!!!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melangy...io sono Anna e no Vanna...provalo per i tuoi bimbi è veramente ottimo!!! un bacio ai tuoi angioletti

      Elimina
  4. finalmente sei tornata :) che piacere leggerti ;)
    quresto marchio non lo conoscevo...ma sai che seguendo i vostri blog sono di molto aiuto ad amici intolleranti a vari alimenti ?! :)

    RispondiElimina
  5. Scusa se ci siamo perse di vista, ma il tempo è sempre insufficiente. Io non vado matta per il salmone, ma questi crostini sono invitanti....per tutti.
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara lasciami il link del tuo blog..non riesco a trovarmi...mi farebbe piacere passare da te..un bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie Mari..sono contenta di essere di aiuto a tante persone!!!.Un bacio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* è sempre bene condividere le propie opinioni o esperienze per gli insesperti...grazie ai vostri blog sono riuscita ad aiutare amici in difficoltà con nuove intolleranze alimentari o cose simili;)

      Elimina
  8. Un buona alternativa si trova sempre per chi ha bisogno. Buoni questi crostini al salmone !

    RispondiElimina