Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

RAGAZZE OGGI PROVA COSTUME..SIETE PRONTE?



Ciao ragazze..buon lunedi a tutti...oggi voglio parlarvi di una cosa che sta molto a cuore a noi tutti....principalmente noi donne...LA PROVA COSUME....



Il caldo si è ormai fatto spazio sulla quasi totalità delle regioni italiane

Siamo solo al’inizio della bella stagione e già impazza la clamorosa e ben nota domanda: ”Come farò ad indossare quel meraviglioso costume dell’anno scorso?”.

Qualcuno, infatti, ha già tirato fuori dagli scatoloni i costumi dell’estate passata per mettere alla prova il proprio fisico e controllare se sia il caso o meno di comprare altri indumenti “più comodi”. Ahimè, per 4 italiani su 10, l’esito è stato negativo: secondo la Coldiretti, infatti, il 32% della popolazione italiana si è trovata in difficoltà nella prova costume.

La primavera, le temperature miti e le soleggiate ci favoriscono in questo: durante tale periodo, infatti, l’essere umano è maggiormente spronato al recupero di un aspetto fisico che appaia più gradevole e attraente.

Per evitare quindi il rischio, ad agosto, di andare al mare con la muta da sub che mascheri quelle fastidiose sporgenze è bene rimboccarsi le maniche ora e rimettersi in carreggiata per riprendere la forma persa a causa delle appena trascorse vacanze pasquali.

Il fine ultimo non è certamente il miracolo: ciò che vogliamo fare in questi mesi che ci dividono dalle vacanze estive è semplicemente depurarci e fare tanto, tanto e ancora tanto movimento.

Sì, l’elemento essenziale è proprio questo: il moto, la palestra e l’esercizio fisico sono fattori basilari per trasformare ciò che è molle e informe in massa muscolare. Riprendete allora la bicicletta impolverata dalla cantina, correte o se non tollerate il caldo e il sudore fate nuoto; quest’ultimo è uno degli sport più completi che riescono a conciliare l’utile al dilettevole.

Per fare movimento prediligete le prime ore della giornata: secondo uno studio statunitense, infatti, svolgere attività fisica poco dopo il suono della sveglia per almeno 45 minuti riduce il desiderio del cibo; oltretutto per il resto della giornata si avvertiranno molta più forza ed energia per lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Fate una colazione abbondante, che vi dia la carica: calorico non è sinonimo di abbondante!



Si possono ricavare molte energie anche da una colazione fatta con una tazza di latte parzialmente scremato (ottima fonte di calcio), qualche biscotto (che procurino gli zuccheri necessari alle attività cerebrali e motorie) e una tazza di macedonia fatta con frutta rigorosamente di stagione (che vi darà il giusto apporto di vitamine e sali minerali).

A pranzo prediligete legumi e ortaggi, riservando ai carboidrati uno o massimo due giorni a settimana.Abbondate con le verdure di stagione: in particolare, se consumate a crudo prima dei pasti principali, aumenteranno il senso di sazietà.

Per la cena tenetevi leggeri: un elevato incremento calorico serale risulta difficile da smaltire e va a conservarsi nel nostro organismo sottoforma di depositi.

Riducete all’ennesima potenza il famoso “nemico invisibile”: il sale. Anche se all’inizio il cibo vi apparirà sciapo e poco saporito, dopo qualche tempo ci farete l’abitudine. Facendo così eviterete di incorrere in problemi come l’ipertensione e l’obesità da cui è difficile uscire.

Infine stringete amicizia con acqua e frutta per favorire la vostra pulizia interiore e aumentare il senso di sazietà… facendo così ristabiliremo quell’equilibrio finora perduto.
ALLORA?? COSA NE PENSATE??
Chissa quante di voi stanno già iniziando a fare diete o magari un po di moto....
FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE...VI ASPETTOOOO...

17 commenti:

  1. L' immagine è simpaticissima!!! Qui è ancora autunno...ma le informazioni che ci hai dato sono utilissime.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. e si questo e il problema che affligge noi donne..
    io sono a dieta già da un pò ma solo dieta senza attività motoria sono molto pigra *__^
    però adesso che le giornate stanno x migliorare una pedalata non mi fa male anzi...
    baci
    lia

    RispondiElimina
  3. Che forte la foto della donna grassa che si è dipinta il corpo "finto magro"!!!
    Hai scritto dando ottimi consigli, brava.
    Io sono abbastanza soddisfatta del mio aspetto attuale, ma un paio di chiletti in meno non guasterebbero, quindi proverò ad eliminare le calorie di troppo e seguire un regime alimentare simile a quello da te descritto, che di certo è molt equilibrato.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. penso che è un post pieno di consigli e concordo pienamente con te su tutti i punti!!!io cerco di farlo tutto l'inverno per non arrivare sempre all'aultimo!!!..eh..eh...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto.....bisogna pensarci tutto l'anno!!..hai pienamente ragione!!

      Elimina
  5. Eh si dobbiamo prepararci per tempo!!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata dal mio blog. mi ero già segnata tra i tuoi follower ma mi ero poi persa il tuo indirizzo nel blog roll.....grazie per questo articolo!!qui diluvia e c'è nebbia....rimanderò la prova costume!!! ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna!! qui siamo gia a 28 gradi.....mi dispiace per te...vieni al sud..da me?? ciao un bacio

      Elimina
  7. ottimi suggerimenti!!!! a questi aggiungerei tutte le ricette del mio contest "ME LO PORTO IN UFFICIO" per mangiare salubre anche nella pausa pranzo fuori casa. Non creiamoci l'alibi che stando in ufficio mangiamo quel che capita. Se ci mettiamo di buzo buono, dedicando alla sera 10 minuti per preparare qualcosa di sano e saporito per il giorno dopo, riusciremo , già così, a perdere dei chili. complimenti per il tuo blog e mi sono aggiunta con piacere e, non perdiamoci di vista!!!

    RispondiElimina
  8. Bella la foto della fanciulla sul lettino! Io tutti i giorni mi dico che è ora di fare qualcosa per rassodare i rotolini... solo la dieta non basta! ciao

    RispondiElimina
  9. bellissima l'immagine della donna in carne!!!!! io non mi sento mai pronta per la prova costume, ci pensereo più avanti, intanto continuo a mangiare cioccolata che mi tira su!!!!

    RispondiElimina
  10. Eccomi finalmente arrivata....sono in ritardo ma non potevo mancare dall'iscrivermi tra i tuoi sostenitori....passerò sicuramente a ritrovarti....anche perchè così potrò prendere spunto per qualche cenetta......quando viene la mia amica non sò mai cosa preparare....un bacio stefy

    RispondiElimina
  11. Eccomi, che bella scoperta il tuo blog! e questo post sembra fatto per me!!! :-)))
    Baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ti ricordiamo che martedì 14 maggio alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la prima puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Visto il numero elevato di iscritti e per dare spazio a tutti abbiamo deciso di dividere i blog in due gruppi creando così una seconda puntata che andrà in onda il 21 maggio.Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com!

    RispondiElimina
  13. Io non sono pronta per la prova costume da anni!! =((

    Comunque , ci sono dei premi per te nel mio blog =)

    RispondiElimina
  14. non sono per niente pronta alla prova costume,sigh!!! ti seguo :-)

    RispondiElimina