Lettori fissi

domenica 3 febbraio 2013

collaborazione Olio Dante


Pochi giorni fa l'azienda "olio Dante" mi ha deliziata con delle splendide bottiglie di olio extra vergine di oliva, ben 6 bottiglie tutte da gustare in qualsiasi tipo di pasto che si prepari. Appunto per questo volevo condividere con voi la splendida raffinatezza di quest'olio, e dell'amore che i produttori attuano per produrlo.



Tutto il gusto e le proprietà di oli extra vergini di oliva selezionati, ottenuti esclusivamente da olive italiane, insieme alla quantità di vitamina D di cui l’organismo ha bisogno ogni giorno. È Condisano, l’Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano arricchito con la vitamina del sole.
Sono pochi gli alimenti che contengono, in natura, vitamina D. Soltanto alcuni grassi animali ne contengono quantità significative dal punto di vista nutrizionale. La dieta quotidiana, quindi, riesce in genere a soddisfare solo in piccola parte il fabbisogno di vitamina D. La restante parte dovrebbe essere garantita dalla produzione nell’organismo a seguito dell’esposizione della pelle ai raggi ultravioletti presenti nella luce solare. Tuttavia, le moderne abitudini di vita, che riducono sempre più l’esposizione solare, e l’utilizzo di creme protettive, rendono sempre più difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina. La carenza di vitamina D sta diventando, per questo, un problema diffuso a livello mondiale. Quale alimento migliore dell’olio di oliva per far entrare la vitamina D nella dieta quotidiana degli italiani? Nasce, così, Condisano, l’olio arricchito con vitamina D. 





 L’Olio Extravergine Dante Condisano possiede tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del condimento principe della Dieta Mediterranea, arricchite dall’aggiunta di vitamina D.  
La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per una normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l’infanzia e l’adolescenza. Durante l’età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. La vitamina D risulta fondamentale anche per una normale funzionalità del tessuto muscolare. In condizioni di carenza, si osserva una riduzione della forza muscolare, con disturbi dell’equilibrio e aumento del rischio di cadute, soprattutto negli anziani. Ha, inoltre, un ruolo importante per la funzionalità del sistema immunitario e delle difese naturali dell’organismo.
In due cucchiai di Olio Extravergine Dante Condisano è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata di vitamina D per un adulto, pari a 5 microgrammi.


Valori nutrizionaliper 100 mlper 1 cucchiaio (11ml)
Valore energetico822 kcal/3378 kJ
Proteine0 g
Carboidrati0 g
di cui zuccheri0 g
Grassi91,3 g
di cui Saturi13,0 g
di cui Monoinsaturi71,3 g
di cui Polinsaturi7,0 g
Colesterolo0 mg
Fibre alimentari0 g
Sodio0 g
Vitamina D
22,7 μg
(454% RDA*)2,5 μg

 (50% RDA*)


ovviamente ogni ricetta che pubblicherò di seguito sarà seguita dall'utilizzo di ques'olio, che verrà messo a dura prova perchè essendo celiaca devo accertarmi che non mi provochi problemi all'organismo. 


28 commenti:

  1. olio Dante è un ottimo olio spesso in famiglia lo compriamo

    RispondiElimina
  2. L'olio Dante lo conosco.. l'ho anche provato spesso molto molto buono .. !

    RispondiElimina
  3. olio Dante garanzia di qualità..lo conosco benissimo

    RispondiElimina
  4. L'Olio Dante sicuramente è ottimo ne ho sempre sentito parlar bene!

    RispondiElimina
  5. IO PROVENGO DALLA SABINA DOVE L OLIO è UN MUST PERO ORA MI SONO TRASFERITA E ALLORA LO PROVEROOO

    RispondiElimina
  6. dai vostri commenti vedo che conoscete l'olio dante...prossimamente vi pubblicherò alcune ricettine ...e lo valutiamo insieme...grazie di aver condiviso con me....

    RispondiElimina
  7. Ottimo quest'olio!!!
    lo prendo spesso

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti! li acquisterò prossimamente

    RispondiElimina
  9. ottimo!! a casa nostra non manca mai <olio dante...

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima Anna piacere di conoscenti , vengo a ricambiare la visita, grazie per la tua iscrizione. Adesso sono con l'IPad non riesco ad iscriversi, appena tornò a casa e accendo il po' mi iscrivo anch'io. Mi faccio un giretto sul tuo blog sono molto interessata alla cucina senza glutine avendo un cognato celiaco! A presto e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariangela sono felice che sei passata da me.....spero di esserti di aiuto per tuo cognato.....

      Elimina
  11. è un olio di qualità...lo conosco e lo consiglio anch'io!

    RispondiElimina
  12. io lo uso e devo dire che mi trovo molto bene, con Dante vai sul sicuro!

    RispondiElimina
  13. Buona settimana (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/my-paillettes-skirt.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te Rebecca...ti seguo con piacere

      Elimina
  14. Conosco molto bene quest'olio e lo trovo ottimo! E' stato un piacere conoscerti, grazie per esserti unita ai miei lettori, ti seguo anch'io! A presto...Molly!

    RispondiElimina
  15. Complimenti x il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi follower! ;)

    RispondiElimina
  16. Molto buono l'olio dante. Molto piu pratiche e comode le nuove confezioni in plastica riciclata.

    RispondiElimina
  17. Love the packaging design. The illustration and the typo are gorgeous

    RispondiElimina
  18. noi lo usiamo spesso, sopratutto quello d'oliva!

    RispondiElimina